domenica 22 marzo 2015

Meno 1 e si debutta

Crisi d'identità!

Con ben quattro spettacoli in elaborazione non so più chi sono, dove sono o in quale paese/spazio temporale sto vivendo.... figuriamoci i ragazzi!

Con calma:
La settimana inizia con la prima prova filata di Grease ..... mancavano un po' di oggetti, un po' di scenografie e tutta la parta tecnica ma in compenso c'era molta energia! In verità mancavano anche un po' di sottoveste nella scena della camera ma non ci siamo scandalizzate per così poco! Trovo sempre incoraggiante le risate del 'pubblico' per caso... chi passa da lì per sbaglio, si  ferma cinque minuti e si diverte...meno male! Direi che siamo arrivati al momento del decollo.... siamo in pista, abbiamo allacciate le cinture, i motori rullano...se va tutto bene ci alziamo in volo ... ditta incrociate e speriamo di avere il vento in coda...!

Con la scuola Aladdin, è in lavorazione... quando finisco un balletto/scena sono felice.... più cose fatte = più tempo per provare e pulire. Se sol riesco a buttare giù il secondo atto in modo logico ....

Cantando sotto la pioggia va in casting venerdì prossimo così possiamo cominciare a provare direttamente il lunedì dopo il debutto di Grease... chi ha bisogno di tirare il fiato...peccato!


Ieri sera (sabato) siamo stati a Vicenza con Shrek.... è da due anni che manchiamo a questa rassegna perciò l'invito di partecipare è stato  molto gradito. Personalmente avevo dimenticato che il palco fosse così piccolo. Della serie; o noi o le scenografie! Ma davanti alla gentilezza di chi ci ospitava i problemi sono svaniti. Mi ha colpito molto la passione che ci mette il direttore del teatro nel suo agire. Dopotutto lo fa nel tempo libero, si dedica a organizzare la rassegna, curare le compagnia, preoccuparsi di portarci perfino il pranzo caldo preparato da casa. Alla fine dello spettacolo una piantina di fiore per ognuno del cast e nel camerino il pane e salame tipica del luogo ... sono tutti dettagli che ti fanno capire a quanto uno ci tiene al proprio lavoro..... nei giorni d'oggi sono dettagli notevoli.... mi chiedo, i ragazzi della compagnia notano queste gentilezze anomali, apprezzano, e nel loro piccolo ricambiano ..... tanti sì, per fortuna... gli altri vanno a casa più poveri!

Ci attende una settimana pazzesco ..... ma conoscendoci arriveremo in fondo sorridente e gassati...in bocca lupo a tutti!!
E come sempre..Buona settimana




Nessun commento:

Posta un commento