lunedì 14 ottobre 2013

Un nome una garanzia ...

Finalmente è lunedì!!!

Fine settimana spese a litigare con il pc, non so perché ogni tanto i computer mi guardano e si inchiodano, il poco carisma tecnologica, o forse sanno benissimo che non so gestirli è allora si prendono gioco di me …. Fatto stare che comunque ho dovuto azzerare tutto e ricominciare da capo dall’ installazione !!!! Però, chi la dura la vince!!

Interessante essere stata qui lunedì sera, chiusa in ufficio mentre la compagnia si autogestiva …. Non è così semplice, né per loro né per me …. Io spesso devo mordermi la lingua per non suggerire e loro spesso si inchiodano sui dettagli ma alla fine della serata ho visto che una coreografia era quasi in piedi e un copione era quasi partorito sul tappetto del ufficio, perciò tutto bene quel che procede bene! Con un pizzico di ‘humour’ britannico noto che anche tra di loro danno fastidio gli stessi problemi che danno fastidio a noi quando lavoriamo insieme ….. e ridacchio !!!!

Il tempo guadagnato mi permette di buttarmi avanti con il copione per i prossimi spettacoli – già avere un copione mi sembra miracoloso dopo il tribolare della scorsa stagione! Chissà, magari finirò di montare lo spettacolo con un mese di anticipo …. Lo so – l’ho detto anche l’anno scorso, ma a forza di dirlo prima o poi succederà!

Vedo che il discorso workshop fa molto bene anche agli insegnanti, tutti sono più motivati e credo che il livello generale avrà un bel beneficio.

Sister, continua a raccogliere consensi, siamo già fissando date per la stagione estiva 2014 !!!
Il nostro ‘inviato a New York’ ci ha regalato una cronaca più o meno in diretta degli spettacoli visti a Broadway, certo sei musical in cinque giorni sono un bel tour de force, speriamo che quando rientra ci farà una recensione estesa.

Sono andata a tenere una lezione fuori sede, fa molto bene cambiare orizzonte ogni tanto, lavorare con persone nuove, guardare allievi con ‘difetti’ nuovi e pregi ‘diversi’. Devi lavorare di più, tirare fuori il meglio di te, essere  - beh, essere di più! Un po’ come avere un amicizia nuova, i primi tempi effettivamente sei una persona più simpatica e spigliata, hai più energia e meno esigenze …. Ma mentre scrivo guardo attraverso la finestra del ufficio i miei ragazzi e non li cambierei per niente al mondo!

Finisco con un aneddoto carino, non cmtniano: Una bambini per due settimana si presenta in sala a fare danza con una scarpetta da passeggio, alla fine la maestra parla con la mamma della bambine e consiglia una scarpetta di danza, la mamma guarda stupita e dice; “Ma queste le ho comprata a posto per la danza, sono le ballerine.” Certo signora, e se indossi gli ‘All star’ diventi immediatamente campione di basket???!!!

Il video è un incoraggiamento alla parte junior della scuola, stanno lavorando tantissimo con grande entusiasmo .... bravi!!



Buona settimana!


Nessun commento:

Posta un commento