domenica 13 aprile 2014

Quando c’è l’energia giusta.


Meno sette settimane e tutto va bene ….

Ovvero, mancano sette settimana al saggio e siamo in orario sulla tabella di marcia.

Adesso finalmente è arrivato il periodo che si incomincia a vedere emergere pian piano lo spettacolo..un po’ come i vecchi trapunti fatti a quadretti di stoffe diverse, comincio a cucire insiemi i pezzi. Le coreografie ci sono più o meno, ovviamente vanno perfezionati, puliti e modellati attorno alle canzoni ma il grosso è fatto. Dalla sala canto si inizia a sentire uscire melodie riconoscibili, i personaggi si stanno delineando e si animano di gesti e movenza personali. Vedere Lord Farquaad diventare ‘vera’ vale già la fatica delle prove!

I costumi stanno arrivando e devo dire che sono veramente bellissimi, poi metti la costumista che arriva sempre con un sorriso a mostrarti idee e novità e il tutto assume l’aria di una festa di carnevale …perfino i porcellini sono contenti di essere …. Beh, porcellini!

Scenografie sono in lavorazioni, panelli da segare, vasche da bagno ‘rosa antica’ per la ‘regina’ …. No comment, se volete capire la battuta venite a vedere lo spettacolo! Io preso dal entusiasmo di riuscire a dare un mano effettivo sego in mille pezzi qualsiasi pezzo di legno mi capita sotto tiro ….. non sempre una tattica molto vincente.

Giro per i negozi comprando tutto ciò che è verde, scarpe, nastri, calze, trucchi, insalata, spinaci ….

Passo serata a riempire vecchie calze con palloncini a sembianza uccellini per  effetti speciali….

Ho idee sempre più strambe per locandine e manifesti, mi serve un trampolino elastico …..

Metto sotto Doc, poverino, che era convinta di dovere fare solo due videoclip e si ritrova con una quindicina di riprese da elaborare.

Nel frattempo riparo anche il wc che cercava di allagare la sede, cambio gestore telefonico e del gas.

Ho recuperato tutti gli arrangiamenti….

I bambini battono la compagnia 1 a 0 sulle coreografie a memoria.

La compagnia batte la scuola 1 a 0 sulle controscene

Scuola e compagnia sono alla pari per energia e entusiasmo.

La sala di danza si tappezza con scotch colorati per delineare posizioni e oggetti. Diventa una sala prova, diventa il mio regno … sono felice!

Buona settimana!




Nessun commento:

Posta un commento