domenica 20 luglio 2014

Si sta bene anche in piscina

Sicuramente la giornata di sabato ha risollevato un po’ il morale della compagnia.

Siamo tornati in un bellissimo residence sul lago di Garda dopo sette anni a riproporre un musical
.
Ci volevo, dopo tutta l’acqua che avevamo preso al chiostro e a scuola, (credo che mi ero scordato di raccontare che si era allagata anche la scuola , ma in fondo ci sono dei limiti a quante disgrazie si possono raccontare in un colpa solo) finalmente abbiamo ritrovata una giornata soleggiata. Anzi a dire la verità sul autostrada segnava 40° ma va benissimo così!! Partenza presto per evitare le ore più calde e fatalità, essendoci due piscine bellissime c’erano un nutrito gruppo di assistenti al montaggio!! Sister Act, ormai va su quasi da sola perciò dopo avere spiegato dove quintare e posizionare schermo non c’era altro da fare che buttarsi su un lettino a bordo piscine e cercare di fare passare le ore in qualche modo… (ironico!) Sorseggiare uno spritz e chiacchierare mentre arrostisci sotto il sole non è niente male….

Diciamo la verità, io lo so che scottarsi la pelle non fa bene a chi deve cantare la sera ma ci sono delle volte che chiudo un occhio e lascio correre, a conti fatto una giornata insieme a divertirsi se le sono meritati tutti e considerando che il pubblico che dovevamo affrontare non era di ‘intenditori e critici’ potevamo anche permetterci di essere un pochino più rilassati … a conti fatti non muore nessuno se alcune note non sono tenute lunghissime…più difficile erano le entrate ed uscite senza possibilità di passare retropalco, chi sbagliava uscita era condannata o ad entrare nella scena seguente in mutande o non entrare proprio, ma c'è l'abbiamo fatto (fortunatamente senza che nessuna rimanesse in mutande!!!) 

Gli organizzatori erano di un ospitalità splendida, potevamo usare piscina, ombrelloni e lettini a volontà, avevamo una tavola riservata in pizzeria con la cena offerta da loro, un addetto che ci accompagnava al anfiteatro per non perderci…. Insomma tutto ciò che serviva. Noi in compenso li abbiamo regalato un pienone di pubblico che non se l’aspettavano, tutti contenti e ‘complimentosi’ persino i cani sembravano felici a giudicare della partecipazione vocale !!! Il fonico ha rischiata di finire catapultato in palco mentre faceva una corsa per sistemare un microfono, non aveva vista al buio il monopattino a terra finché non ci ha pestato sopra! Anche i bambini dietro la regia sembravano felici mentre si rincorrevano in biciclette …..
Come sempre trovare ragazze e famiglie della scuola in platea fa un gran piacere, decidere di passare il sabato sera a seguire la compagnia negli spostamenti e un segno importante per la continuità di essa.


Le luci sembravano un po’ strani subito …. Poi ho capito …. Non erano i led rossi ad illuminare il palco bensì i corpi rossi delle suore che irradiavano una luce propria, pulsante ….. anche Simone si dava da fare alla grande, per fortuna aveva la camicia nera se no il viso avrebbe fatto tutt'uno con il completo rosso!

Ma sì va là! Che estate sia! Godiamoci pure il post spettacolo seduti in platea a ridere, il gelato che ci sta in compagnia il stare insieme perché comunque si sta bene insieme …..

Un altro riunione, un'altra settimana di impegni e poi anche io stacco….



Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento