lunedì 10 novembre 2014

It's raining men ....

Buongiorno .... o anche no, qui piove dirotto, ma magari dove siete voi c'è il sole, ve lo auguro! Comunque il brutto tempo mi ha dato il spunto per il titolo del blog!!


Ho una fissa da sempre che vorrei potere avere abbastanza uomini in compagnia da fare il doppio cast degli spettacoli, insomma le ragazze devono lottare per i ruoli mentre i maschi si trovano a non potere mai mancare, anche in caso di malattia, agli spettacoli se no salta tutto... questa frase non segue un confronto logico, vabbè, lasciamola comunque, io di mattina non sono un granchè.... Comunque, ho deciso di mettere un inserzione a pagamento tramite facebook per incrementare i maschietti. Scelto il target, uomini tra i 18 e 35 anni abitanti nel raggio di 25 km di Verona, sono fiduciosa... nel giro di un ora già 700 persone hanno visto l'inserzione, qui va alla grande ... per fine giornata erano 2000, strano che nessuno risponde, forse la timidezza? Tagliando corto in una settimana più di 14,000 persone hanno cliccato sulla foto ma nemmeno una richiesta di informazione.
Allora ci sono vari ipotesi:

  • facebook non funzione a livello pubblicitaria
  • facebook ha qualche lacuna in materia di geografia (alcune delle persone che hanno cliccato provenivano dalla Romania che non mi pare sta a 25 km da Verona)
  • A Verona, ci sono 14,000 maschi a cui fare Grease farebbe schifo
  • In Italia, in generale 'musical' è una parola che va di moda, ma tra il dire e il fare ....
Fortunatamente i ragazzi della compagnia si sono dati da fare e dovremmo avere dei validissimi elementi che si uniscono a noi per i prossimi spettacoli. Finalmente! 
Io scordo sempre che finchè dico una cosa, nessuna ascolta, (sono mesi che dico,'ci servono altri maschi') ma nel momento in cui mi azione in prima persona allora tutti mi seguono e arriviamo ad avere dei risultati .... devo ancora decidere se questo fatto costituisce un 'pro' o un 'contro' del lavoro di trainatore del gruppo!

Cambio di argomento, ma sempre inerente al tempo piovoso... abbiamo deciso, credo, forse, quasi, al 90 per cento, ma sì, lo spettacolo nuovo per l'estate 2015 .... rullo di tamburi... Singing in the rain.
Insomma a me pare un titolo vincente viste le precarie previsione meteo per i prossimi anni! Dicono che andremo sempre più verso estate monsoniche. In questo caso se piove avremo un ambientazione perfetto e se non piove e ci sono 40° ho intenzione di farla piovere comunque sulla platea, cosi il pubblico si rinfrescherà... da qualsiasi punto di vista 'it's a win-win situation'! Il merchandising ovviamente sarà improntata tutta sul impermeabile con tanto di marchio pubblicitario della compagnia .... ombrelli, stivali di gomma .... così non ci sarà mai bisogno di annullare lo spettacolo causa maltempo .... semplicemente geniale!
C'è tempo ma intanto vi regalo il trailer dalla produzione londinese .... noi saremo molto lontano da tutto ciò, ma è bello sognare!

Buona settimana.




Nessun commento:

Posta un commento