Ed eccoci partiti!
Il primo weekend di full immersion per la Matilda Italian Academy targata Verona.
Ventisei piccole e meno piccole scatenate pronte a tuffarsi in questa grande avventura.
Siamo partiti piano, intanto bisogna conoscersi; i piccoli devono prendersi confidenza con i grandi e da parte loro i grandi, devono capire che i giovincelli hanno tempi diversi di apprendimento. Bisogna che ci amalgamiamo e che ci troviamo il modo di lavorare insieme armoniosamente per le prossime otto mesi. Per tanti cmtniani abituati ai saggi/spettacoli non è una novità ma per chi arriva da noi adesso lo è!!!
Comunque per fortuna (in questo caso ma non sempre) gli Italaini non si fanno tanti problemi a chiacchierare e dopo la prima ora di recitazione ognuno ha già trovato il proprio beniamino.
Le ore di inglese sono state le più difficile, almeno per la sottoscritta. Se le grande si sono impegnate nel gioco di parole scervellandosi le piccole si sono prese quasi a pugni per una caccia al tesoro! Mai ci fu lite più furiosa per un 'plastic cup', (tra l'altra vuota) per fortuna non avevo dato come indizio 'a can of cola' se non saremo finiti senz'altro alle mani!!!
Le quattro ore di sabato sono volati, inglese, recitazione, canto e danza, Ho visto che salendo lo scivolo per andare a casa le bambine saltellavano ancora, bene, vuole dire che le preoccupazione di tanti genitori che l'impegno sarebbe stato troppo gravoso etc etc erano, almeno per ora, infondate.
Domenica mattina suona la sveglia.... ripeto... DOMENICA mattina suona la sveglia. Io non uso mai la sveglia perciò già il fatto che suona e fastidioso poi con l'aggravante della domenica.... Ho tre possibili scelte: Doccia, caffè o truccarmi .... in verità non c'è molto scelta .... arrivo a scuola con una faccia post operatoria ed in crisi di astinenza della moka da sei della quale di solito mi carburo! C'è la possa fare...entrando in sala mi supera una nanetta facendo le ruote! Ma mi chiedo, quale pazzia spinge le bimbe? Le ruote a quest'ora di domenica mattina!!!! Vabbè mi consolo il fatto che almeno sono riuscita a vestirmi, Strano però, ero convinta che questa maglietta avesse delle tasche davanti dove sono solito a metter il telecomando del lettore ...... Infatti, è così, peccato che mi sono vestito a rovescio e ho due tasche comodamente piazzate sulle chiappe!!!!!
Comunque il weekend è passata tra tanto lavoro e altrettante risate, c'è chi ha imparata che andare alla 'seaside' è una bella cose, chi ha ancora l'idee confuse tra i soldati e l'anima (non chiedetemi spiegazioni) e chi ha vinta una matita con i canguri!!!!
Se il buon giorno si vede della mattina .....
Buona settimana a tutti
Nessun commento:
Posta un commento