lunedì 23 settembre 2013

E la ruota rigira

Il cerchio si chiude.
Esattamente un anno fa ho cominciato a scrivere il blog, devo dire che al inizio lo vedevo ‘diverso’, avevo immaginato una cosa un pochino più interattiva … un spazio dove si scambiava notizie, opinioni e novità dal mondo del musical, ma alla fine è diventato una specie di ‘diario di bordo’ della compagnia, un punto di riferimento, un punto dove si potevo ‘spiare’ e seguire alti e bassi della stagione e, se avevi bisogno si poteva anche leggere tra le righe e capire tante cose ‘nascoste’!!! Mi sorprendo che ho ancora voglia di scrivere, mi sorprende ancora di più che ci sono persone che leggono! E’ strano, scrivere un diario pubblico, in fondo quello che ho da dire possa interessare un numero molto circoscritto di persone…ma invece le statistiche mi dicono che ogni settimana due o tre cento persone cliccano la pagina e guardano i filmati….chissà chi sono… sicuramente una grande percentuale arrivino per sbaglio durante ricerche web ma poi tornano? O sono altri che sbagliano la settimana successiva? Lo trovo curioso…

Torniamo nel nostro cerchio. La ruota riparta e quest’anno sembra che vanno di moda le bambine piccolissime…. A tre anni e mezzo non si è grande!! Il panico della prima lezione, mio, perché ho sempre paura che qualcuno si metterà a piangere o a correre (o tutte e due le cose in contemporanea) facendomi perdere il controllo della situazione, loro, perché sono in un posto nuovo con un estranea che parla in modo ‘strana’!!!! Per fortuna siamo sopravvissuti con l’ausilio di una bacchetta magica, dei palloncini rosa e le piume verdi, chi ha detta che la creatività è morta!!!!!!

Finalmente la sala danza si è liberata di scenografie e teli, in compenso non si riesce ad entrare nel magazzino, i bambini ‘matildiani’ sono tornati in sala carichi e pronti a rimettersi in gioco e con tanta voglia di lavorare sodo. Abbiamo deciso di instaurare serate di workshop in novembre e dicembre e metteremo in piedi due pezzi del repertorio nostro tratte dal musical Oliver. Cercando i testi mi sono trovato il dvd del saggio 2005 tra le mani, ben otto ragazze della compagnia al epoca erano ‘bambini’, ho caricato il filmato....vediamo chi riesce ad indovinare quale ‘piccoli bambini crescono’ sono presente!!!! La risposta è in fondo al video!!

Con la compagnia cominciamo a visionare spettacoli per la stagione prossima, tutto il resto, come cantava Califano: ?E’ noia …..

Alla prossima settimana, o se sei qui per sbaglio, a mai più probabilmente!!!!




Nessun commento:

Posta un commento