lunedì 2 settembre 2013

Toro scatenato

Direi che la tempesta scatenatesi domenica scorsa era il giusto presagio per la settimana a venire!

Vi avverto che sono arrabbiato... 

Dopo un mese di dolce fare niente mi sono ritrovato con da fare tutte le cose che ho rimandato perché; "tanto lo farò con calma quando non lavoro".... come no! Un po come i compiti delle vacanze che ti trovavi a completare a mezzanotte del giorno che iniziava la scuola....

Ricominciare con due spettacoli diversi a distanza di dieci giorni l'un altro ti toglie ogni possibilità di partire con calma, anzi, La Mitica Matilde è ferma da giugno e deve andare in scena con cast rinnovato visto che passa da scuola a repertorio compagnia. In verità andrà del tutto ridimensionato, difficilmente troveremo in giro palcoscenici grandi come quello del debutto, il problema grosso saranno gli oggetti, massimo 9 banchi da scuola, due librerie, le altalene in quinte non ci possono stare.... e avanti così. Cinque giorni di prove intensive basteranno? Spero che i bambini mi faranno vivere di rendita, un po di memoria muscolare dev'essere rimasta dopo tutte le prove che hanno fatto per giugno ... ho detto bambini vero? Speriamo, sto incrociano anche le dita dei piedi che non tornino dopo l'estate alti un metro novanta!!

sono sempre arrabbiato ma sto facendo finta di niente ... scrivo con sorriso

Mi sono arrivate due proposte interessante... parlando del più e del meno mi sento chiedere, "Ma non vorresti lavorare con musicisti che suonano del vivo ogni tanto...sai fare qualche spettacolo con un gruppo?"
Ma secondo voi!!! Ovviamente vorrei, anzi, dovrei...ma non è così scontato trovare persone che vengono a suonare 'per la passione di farlo'! Forse questa volta ci andrà bene, visto che chi propone condivide lo stesso nostro edificio... se non altro gli strumenti sono già lì e i musicisti anche!!!!

Un altra proposta arriva da Trento per fare un spettacolo in gennaio. Bellissimo, abbiamo avuto occasione in passato a lavorare nel trentino e devo dire che sono sempre state esperienze piacevolissimi. Nonostante è vicinissima a Verona sembra più ... mi sfugge la parola.... ordinata, organizzata, calma, pulita, felice? Mah! So solo che ci tornerei molto volentieri, ma so anche che non proverò ad organizzare un 'bel weekend in montagna con tutta la compagnia' ... questa volta passo!!!!!!!!!!!!!

Vi ho detto che sono arrabbiato? Ah già, mi sto ripetendo, segno dell'età che avanza.
Continuo a dirlo nella speranza che poi mi passa ma non vedo grandi risultati. 

Non tutto il male viene per nuocere comunque, quando sono arrabbiata lavoro il doppio e sono molto più concentrata ... per ogni momento un musical ...questa settimana vado con 'Oh what a Circus', (Evita).
Bene, bene ...andiamo a preparare le suore per lo spettacolo di martedì: una suora ha la mano rotta, una suora è a Dublino, una suora non c'è più un ... insomma, che  ' tu sai chi' c'è la manda buona!! Andate in pace ....  a settimana prossima.

Gggrrrhhhh!!!!




Nessun commento:

Posta un commento