lunedì 9 settembre 2013

Una patatina tira un'altra

Fatto anche questo! Il penultimo spettacolo della stagione estiva è stato messo in cantiere, ci manca solo la trasferta Novarese per chiudere in bellezza!

Lavorare in una palatenda ti dà la certezza di portare in fondo  lo spettacolo anche se piove ma con le temperature esterne intorno ai trenta gradi fa un effetto sauna!!! Avevamo dimenticato quanto piace alle zanzare fare la sauna, specialmente se nel mentre possono fare anche un spuntino…. Ovviamente nessuno si è ricordata di portare l’Autan, il montaggio assomigliava ad un ballo tirolese …. Avete mai pensato che forse la caratteristica danza austriaca con tanto di schiaffi sul corpo etc potrebbe essere nato da pastori tirolesi di mucche che schiacciavano le mosce…. Devo informarmi!

Quando arrivano i ragazzi rimane poco da fare, sistemano gli oggetti e poi aspettano che Marchetto gli chiama per il soundcheck. Li trovo seduti vicini vicini intorno a una tavola da sagre, sembrano i piccioni che aggregano sul tetto di casa mia, no, aspetta, piccioni non sembra molto poetico/artistico…. Ecco, sembrano tante rondine pronte a prendere il volo migratorio, già meglio. Apre il ristorazione della sagra, sono pronte le patatine fritte …. Errato corrige: sembrano tanti gabbiani….. la dura realtà !!!!!!!

Il spettacolo è scivolato via tranquillo, abbiamo avuto il meglio su un lite furiosa tra due cani, il bar, la cucina, i bambini al parco gioco e un protagonista con una distorsione alla caviglia, non male! Pubblico caloroso, divertito e numeroso. Alle fine dello spettacolo i nostri nuovi eroi hanno smontato alla velocità della luce, non restava che rimanere seduti sul bordo palco a mangiare altre patatine gentilmente offerte dagli organizzatori… per fortune le suore di ‘sister’ hanno le tonache larghe!!! I complimenti il giorno seguente sulle pagine fb fanno sempre un gran piacere.




Nel frattempo abbiamo cominciato a rimettere in piedi ‘La Mitica Matilde’, miracolo vuole che i bambini sono tutti cresciuti in proporzione…avremo una classe più alta ma uniforme! La prima prova è andata che i ragazzi mi guardavano con occhi sbarrati mentre suonava la musica …. Poi si guardavano poi ricordavano un passo qua e là…. La seconda prova invece ha ritrovata il ritmo giusto, i bambini hanno una capacità infinita di recupero anche a livello di memoria muscolare! Per fortuna!! Quella che sta fregando un po’ tutti è il fiato, o meglio dire, il fiatone! Tre mesi a giocare in spiaggia o in piscina non giova molto il cantare e ballare mentre salti su e giù da un banco da scuola…. Molto interessante il cambio da scuola a compagnia, direi azzeccate i ruoli, nulla togliere agli allievi ma con la compagnia abbiamo una marcia in più. Personalmente non vedo l’ora di avere Nicolò ancora con noi …. Ringrazio anche la sua disponibilità di fare una sostituzione all'ultimo minuto. La felicità dei bimbi quando hanno saputo che ci sarebbe stato Nico sul pullman basterebbe a farlo cambiare idea!!! L’aspetta tre ore di tortura ….. dolce!

Allora in bocca a lupo a tutti per il ‘fine stagione’ di venerdì e per l’inizio della stagione invernale lunedì prossimo …. E a chi non distingue più uno dal altro….
 Buona settimana!



Nessun commento:

Posta un commento