domenica 1 dicembre 2013

Andare lontano e sentirsi a casa...

L’ultima settimana di novembre!! Sembra quasi impossibile che siamo già quasi a Natale. Se hanno ragione coloro che sostengono che con l’età che avanza il tempo passa più in fretta, mi sa che sono già alla frutta!!!
Prima allora che mi cadono tutti i denti e perdo la memoria raccontiamoci la settimana!

Lunedì, mentre la compagnia proseguiva lo stage con Solimano, io ho cominciato a tirare fuori e controllare gli oggetti per Sister. Che gioia trovare le tovaglie di tessuto/non tessuto in fondo ad una scatola piegate in qualche modo…. Che gioia cercare di stirarle sul pavimento della sala con un ferro da stiro cinese!!! Che gioiosa inizio settimana….

La lezione delle piccolissime ci ha regalato l’aneddoto del mese. Le bambine hanno un età media di tre anni e mezzo e di solito sono bravissime e tranquillissime. Stranamente mercoledì una di loro continuava a fare degli urletti, a correre intorno alla sala e a ridere. Ad un certo punto la dico: “Ma qualsiasi cosa hai mangiato a pranzo non mangiarla mai più! Tanto bene non ti fa!!” lei, sempre ridendo mi dice che siccome aveva mal di gola la mamma le ha fatta lo spray …da grandi. Vedo che fuori le mamme che aspettano cominciano a parlare tra di loro e a ridere. Alla fine si scopre che lo ‘spray da grande’ conteneva alcol e la mamma, inconsapevolmente, ha regalata alla figlia la prima ‘balla’!!!! Speriamo che S.Lucia non la porta i cioccolatini al liquore!!!

Venerdì siamo tornati a Borgomanero per la terza volta, che bello andare lontani e sentirsi a casa. Il teatro lo conosciamo ormai con i suoi pregi e difetti e ci è diventato amico. Il pubblico Novarese ci riserva sempre un accoglienza strepitosa riempiendo ogni posto da sedere, 750 persone che applaudono fanno un bellissimo suono.
I tecnici sono andati avanti con il camion per fare il montaggio e noi, come ormai d’abitudine, ci siamo messi comodamente in pullman. I vantaggi del pullman sono tanti e questa volta abbiamo sfruttato il tempo per fare un ripasso completo del copione e una riunione di compagnia. Deciso finalmente lo spettacolo da proporre per la stagione estiva 2014 !!!!
Arrivati in teatro hanno potuto cominciare subito un sound check (finalmente lunga e esauriente) e prove posizioni. Alle 18.30 già non c’era più niente da preparare allora via con la pizza al taglio e Cristian, che intrattiene tutti con un ripasso di tutti i nostri  ‘effetti speciali’ migliori e i nostri teatri preferiti!! Buscoldo, era in cima alla lista per il bar annesso con le tante brioche!!!!
Spettacolo buono, fresco ma molto preciso…tanti e sinceri gli complimenti arrivati sia dalla organizzazione che dal pubblico presente in sala. Amer, e stato addirittura riconosciuto da un spettatore come ‘venditore di materassi’ ……. Beh, non tutte le ciambelle escono con il buco!! Essere riconosciuto e già un riconoscimento … mmmhh, forse no!!!
Il rientro tranquillissimo, finalmente ho imparato a dormire in pullman, la chicca della serata era l’uscita a Sommacampagna dove avevo la macchina che mi ha risparmiata un’ora di viaggio, alle 3 del mattino vuole dire tanto …

Avanti con il workshop – gli adolescenti fremano, ogni giorno ci sono nuove proposte, se va avanti così cominceremo il 19 e finiremo a S.Stefano!!!!


Buon dicembre a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento