domenica 14 dicembre 2014

L'autogestione non funziona!

Buon …….. (riempiti da soli in base a che ore è quando leggete)

Avete fate le decorazioni di Natale? E’ arrivata Santa Lucia? (da me non passa mai) Il camino è acceso? La neve ha già trasformata il paesaggio in qualcosa di magico? No infatti neanche qui ma pensavo di usare un minimo di licenza poetica visto il periodo.  Dire il vero io ieri ho fatto l’albero ma è stato alquanto traumatico. Cercando di portare giù la scatola ho calcolato male i gradini della scale e sono finito dentro l’armadio portatile dei costumi, l’appendino del armadio non ha retto al urto e mi è caduta addosso sotterrandomi di vestiti insieme all’albero, la botta l’ho attutito con il naso che ha cominciato a sanguinare e …. Beh facciamo HO HO HO Buon Natale e stendiamo un velo pietoso sopra!!!!

La compagna si è trovato ad autogestirsi per il video che dovremo montare quale augurio da parte nostre. Dopo vari tentativi di raccogliere le informazioni che mi servivano senza esito positivo ho mollato la patata bollente, come si suol dire  ….. risultato? Hanno cercato di organizzarsi tramite Whats App! Bene, direte voi, modo moderno ed efficace per comunicare …. Quando sono arrivate al messaggio numero 68 della giornata senza aver concluso niente ho riprese le redine in mano.


 La lezione sarà servita a fargli capire che quando chiedo delle cose è per facilitare le loro esistenze, si ricorderanno che quando sono loro a chiedermi, sala, chiave, musica o testi di solito rispondo nel giro di due ore …. non due settimane! Ho letto tempo fa che le persone più impegnati e di successo con pochissimo tempo a disposizione di solito rispondono alle e-mail entro un’ora …. Fate caso…è vero …perciò, se vuoi essere considerata ‘un tipo -  di successo’ sbrigatevi!

La settimana è partita bene, abbiamo una nuova collaborazione per il 2015 con una casa discografica per bambine che ci troverà impegnati a fare video musicali didattici. Se trovo un idea per un nuovo Peppa Pig o un Pulcino Pio danzante potrebbe essere mooolto interessante direi. Indovinate come impiegherò le vacanze di natale. Intanto mi è venuta in mente il squalo spritz o la puzzola prosecco (siamo in periodo di festa!) ma non mi sembrano molto vincenti per la didattica!

Settimana prossima Workshop di Natale. Una chance per tutti gli allievi di farci vedere come sono migliorati nei primi tre mese di scuola. I piccolissimi vivranno la loro ‘prima volta’ davanti ad un pubblico, Viola vivrà il suo primo momento di ‘insegnante con bambini che improvvisamente non si ricordano nulla di tutto ciò che dovrebbero fare e si mettono a piangere e tu non sai che cosa fare!!!’ Io come al solito sarò in fondo alla sala al buio e non aiuterò nessuno ….. ma mi divertito tantissimo!!!!!



In bocca a lupo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento