domenica 10 maggio 2015

A noi ci piace - cosi!

Ben ritrovati cari amici, dov’è che ci siamo lasciati…ah si, in apnea …. Bene, bene, ringrazio  tutti quelli che in segno di solidarietà si sono trattenuti il fiato per due settimana, sono felice di comunicarvi che potete incominciare a respirare ancora ….. si anche lei signora in terza fila con i bomboloni di ossigeno, maschera di sub e boccale …. Siamo di nuovo a galla! Due settimane pesante per l’ansia e lo stress… era un po’ come essere sul Oblivion a Gardaland, ma invece di una salita seguita di una discesa verticale noi abbiamo vissuto circa otto salite con conseguente discese e ogni discesa andava a finire in un buco nero più profondo… ma alla fine siamo riusciti a accalappiarci i diritti per un nuovo spettacolo estivo…. Se non canteremo sotto la pioggia, amen… a noi ci farà piacere ‘caldo’ … spero anche in senso climatico! Sicuramente ci divertiremo tanto a travestire i nostri uomini per farli diventare Josephine e Daphne e sicuramente le nostre Marilyn riusciranno a tenere ‘caldo’ il nostro pubblico!!!


Con la scuola le prove di Aladdin vanno avanti …. Anzi mi sembra che vanno avanti bene… per quanto sia vero la famosa frase  ‘Ogne scarrafone è bello 'a mamma soja’ , a me personalmente riempie di gioia vedere le prove dei balletti dove la coreografie e complessa al punto di avere quattro gruppi che interagiscono con entrate, uscite, oggetti, canzone e passi diversi per poi sincronizzarsi alla perfezione nei momenti corali ….. da me tutti fermi sul posto a contare ‘cinq,sei,sett, ott’ non esiste, ne se hai 8 anni ne se hai 28 anni!

I protagonisti stanno tirando come treni, non sono sicura che Aladdin arriverà a giugno intero con il costume e scarpe giuste al momento giusto!! Di sicuro la trasformazione in palco sarà un delirio….

Nota a me stessa: quando parlo con ragazzini devo sempre ricordarmi che loro faranno esattamente quello che chiedo…se dico fermo con braccia aperte loro staranno ferme con braccia aperte e non piegheranno neanche di un centimetro il braccio per infilarlo nella giacca!!!

Comunque io misuro il progresso delle mie nella loro capacità di fare ‘controscena’…. I nuovi arrivati si vedono subito nel lavoro di gruppo, mentre i ‘vecchi’ ti ricamano su una controscena di cinque minuti guardando un tizio che fa finta di vendere frutta di plastica i nuovi arrivati mi guardano stupiti convinti che probabilmente avrò presa una botta in testa e da un momento al altro cadrò a terra svenuta!!!!

Prometto che settimana prossima vi regalerò un po’ di prove filmate … non è giusto che mi diverto solo io..

I miei fedeli seguaci, ovvero Viviana e Anna, stanno facendo costumi e scenografie a dire poco ‘scintillanti’…se non stai attento quando scendi il scivolo per entrare in sala ti trovi da un momento al altro coperto di spray oro e con un turbante in testa, ma fa tutto parte del gioco!

Vi regalo una foto che si potrebbe intitolare ‘Il trucco c’è – e si vede’. Abbiamo pensato di insegnare un minimo di trucco teatrale base anche alle ragazze della scuola… …e devo dire che ci hanno preso quasi subito la mano. Nessuno è uscita sembrando una panda anche se un paio di pettinine di mascara sono finiti dentro l’occhio invece che sulle ciglia!!! Più importante, senza ‘una mamma per amica’ (meno mamma per amica di me non esiste) tutti si sono arrangianti completamente da soli … bravi davvero …. insomma ‘piccole donne crescono’



Un grande in bocca al lupo a Luna, spero di aprire il blog della prossima settimana con un bel fiocco azzurro!

Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento