domenica 10 aprile 2016

E se il film non piace...?





Ci sarebbero tante cose da dire, ma pensandoci bene anche no...

La scuola della CMT offre corsi di danza, canto e recitazione e, alle fine del anno scolastico fa un saggio con tutti gli allievi. Durante le preparativi per il saggio gli insegnanti, collaborando tra di loro, cercano di dare ad ogni allievo un momento, un ruolo, una battuta, una canzone o un attimo dove possono mettersi in luce. Io dirigo la scuola, ho la decisione finale su tutto ma non avendo fatto parte del 'Terzo Reich', chiedo consiglio a tutti i miei collaboratori. Insegnanti, scenografa, costumista, truccatrice.

La compagnia della CMT è un gruppo di performers amatoriali. Io sono la regista. Tutti le decisioni che riguardano i vari aspetti della compagnia sono messi al voto. Io ho un voto.

La compagnia ha presa una decisione per quanto riguarda la stagione estiva. Io sono pienamente d'accordo con questa decisione. Ho votato a favore. Non sempre voto a favore. Spesso io e la compagnia non vediamo le cose nelle stesso modo. Spesso io devo stare a decisione prese a cui non sono a favore. Alle volte il tempo mi ha dato ragione, altre volte torto. "C'èst la vie"

Un amico, molto più saggio di me, (per fortuna) dice:

"Quando si va al cinema e comincia il film, beh, potrebbe anche non piacerti, potrebbe sembrarti una cavolata. In tal caso se libero di alzarti e di andartene. Di certo non sei libero di dire la tua ad alto voce, rovinando il film a chi invece lo sta guardando, non sei libero di cercare di convincere gli altri spettatori, che il film è una cavolata. In questo caso sarebbe il direttore del cinema ad aver ragione nel chiederti di lasciare il cinema....."

Il mio amico è proprio saggio.

Io sono felice, domani vediamo la Viola!!!!

Nessun commento:

Posta un commento