domenica 16 dicembre 2012

esiste anche il lato B - Auguri!




Esiste anche il lato B 

Finalmente è Natale
                        Cantiamo tutti in allegria
                        L’inverno eterno finirà e
                        Gioia gioia è Natale!

Così faceva il testo della canzone da Narnia  il musical, e mentre sul ‘finalmente è Natale’ posso essere più che d’accordo ‘l’inverno eterno’ sembrava appena iniziata questa settimana! Freddo e neve a parte noi abbiamo lavorato ….. lavorato forse non è la parola più adatta, noi abbiamo giocato! So di certa che vengo vista ‘da fuori’ come una persona molto severa e sono perfettamente consapevole che, quando ho la compagnia o la scuola fuori sede pretendo e ottengo la massima disciplina nei comportamenti (per fortuna)! ….ma questo non impedisce il gioco.

Sono fermamente convito che c’è un luogo e tempo per tutto. Quando posso, insegno attraverso il gioco, impariamo a prenderci in giro, a prendere gioco di noi stessi a sbagliare e a riderci sopra poi, quando la situazione richiede la massima concentrazione e rigore, beh, comportarci molto seriamente per un po’ di tempo pesa poco.
Come si suol dire – ogni medaglia ha due lati.  Io e la compagnia in pubblico presentiamo il lato A ma abbiamo anche un gran bel lato B !!!!

Primo gioco il toto musical per la prossima stagione. Alla fine la spunta la suora più svitata , ovvero Sister Act. Trovo veramente curioso il fatto che qui in Italia, capitale mondiale del cattolicismo e chiesa un spettacolo come Jesus Christ Superstar viene contestata e giudicato blasfemo mentre  vestire qualcuna da suora con una giarrettiera e farla ballare fa ridere tutti.  Centrerà sicuramente la classica sindrome di ciò che è  proibito, peccato etc etc ma trovo comunque strano. Io continuo a trovarmi immerso in musical con suore ….. sarà un segno? Un messaggio sublimale? La mia anima ‘Pia’ prenderà la sopravvento ??!! Il dubbio è lecito ….

Le bambine hanno cominciato a giocare a Matilda sei mitica. Dopo tanti mesi ‘austriaci’ è stata divertente allentare un po’ le redine e andare a briglie sciolte, peccato che venerdì pomeriggio che volevo dedicare alle Team Blu e Verde, in scena settimana prossima per la prima volta, ha nevicate così abbondantemente a costringere l’annullamento delle prove. Prevedo un martedì di lavoro molto intenso!

Il gioco più bello l’ho tenuto per ultimo perché cos’ giochiamo tutti insieme ….. ho voluto fare gli auguri di Natale CMT molto personalizzati, infatti ogni persona della compagnia ha scelto un personaggio per rendere i nostri auguri personalissimi.  Anche chi si trova  fuori città o al estero ha potuto partecipare  dandoci quel tocco di International che non guasta mai  ….. lascia che ve lo dico: Tutti Insieme Felice e Stonatamente!

Settimana prossima il blog non ci sarà, ci vediamo dopo Natale pieno di buoni propositi per il 2013.
In bocca a lupo a chi debutta in Tutti Insieme Appassionatamente mercoledì e giovedì prossima.

Vi lascio con gli auguri miei e della compagnia
Buon Natale a tutti !




Nessun commento:

Posta un commento