domenica 30 dicembre 2012

ring out the old ..... ring in the new


It's New Year's Eve, and hopes are high
Dance one year in, kiss one good-bye
Another chance, another start
So many dreams to tease the heart.
We don't need a crowded ballroom,
Everything we want is here  
Let's wait and see, it may just be the perfect year

Così canta Norma Desmond in Sunset Boulevard di Andrew Lloyd Webber. Volevo restare in tema e cercare un ‘Ultimo dell’anno’ in musical ma, dopo essermi scervellata, questo ero l’unico riferimento che mi veniva in mente - gli auguri di un nuovo anno perfetto…. spero proprio di no!

Non sto cercando di andare controcorrente, anzi sono tradizionalista per eccesso ma la perfezione no, annoierebbe. Vorrei un anno pieno di emozioni, vorrei che i momenti belli sono tali perché fanno scordare quelli brutti. Chiederei di dovere lottare per quello in cui credo, di dovere imparare cose nuove, di dover faticare per crescere,  così da poter assaporare la vittoria guadagnata ed il riposo meritato. Vorrei avere bisogno delle persone e vorrei che loro avessero bisogno di me. Non voglio vedere il bene in ogni cosa, voglio arrabbiarmi per poi ridere di me stesso – vorrei essere imperfetta !!! E credo che riuscirò alla grande!

Detto ciò ….. fine anno tempo di resoconti e buoni propositi, allora da brava tradizionalista eccomi pronta:

      Resoconto
·         La compagnia è diventata adulta, ha trovata un suo equilibrio e non dipende più da me per risolvere ogni cosa.
·         A livello artistico io ho osato molto e ho creato qualcosa di mio senza rubare o copiare da nessuno ed è stato …… stressante ma molto gratificante!
·         Le bambine delle scuole sono migliorate in modo sorprendente con un po’ di sana competizione.
·         Ho imparato a portare il furgone giù dallo scivolo
·         Ho imparato che non sono brava a portare il furgone giù dallo scivolo!
·         Le mamme delle scuole mi dicono che sono diventata troppa buona (??!!)
·         Le bambine mi chiedono di essere più buona …..
·         Non si può insegnare niente a chi ha troppa autostima
·         Quando fai scelte artistiche non puoi piacere a tutti, tanto vale credere in te stessa e non farti influenzare da chi ti circonda ….. ho cominciato a ricredere in me.
Buoni propositi
·         Finire di montare lo spettacolo un mese prima dell’debutto per poi dovere solo migliorarlo.
·         Fare un spettacolo senza cambi scene
·         Trovare come fidanzati un autista di camion e un macchinista.
·         Non picchiare il fonico
·         Non permettere la parrucca con i boccoli neri di andare in scena
·         Di non prendermelo dal fatto che qui a Verona chiunque si spaccia per musical theatre performer/insegnante anche quando sono in verità panettieri, macellai etc
·         Anzi, volendo rimanere imperfetta, ritiro il proposito di sopra e dico che continuerò ad arrabbiarmi e a schierarmi contro chiunque insegna ai bambini senza essere qualificata a farlo!

      
      Pensando all'anno che se ne va ho compilato un foto ricordo della compagnia e tutti coloro che hanno collaborato a rendere il 2012 …… il 2012. Ogni foto porta con se un sorriso per un momento vissuto insieme e una citazione da musical (il primo ad abbinare i dodici citazioni ai musical giusti vincerà due biglietti gratis per R+J Story a marzo)  ….auguro a tutti un 2013 assolutamente imperfetto!

     





Nessun commento:

Posta un commento