domenica 19 gennaio 2014

e vissero tutti felici e contenti

Settimana decisamente positivo!

Lunedì è arrivato Babbo Natale a scuola, un pochino in ritardo, ma è valse decisamente la pena ad aspettarlo!  Come per magia non trovo più bambini che corrono su è giù nel corridoio, stanno tutti seduti su i divani con occhi puntati ... anche le mamme son più rilassate, anche io mi perdo via ... se trovo una macchinetta che fa il pop-corn  ...... !!!!! 

Sabato sera con la compagnia abbiamo avuto il piacere e fortuna di tornare ad esibirci nella provincia di Trento. E' la terza volta che ci approdiamo, sempre in teatri diversi, ma devo dire che l'accoglienza ricevuta in Trentino-Alto Adige è sempre superlativa! 

Ravina, è una frazione del comune di Trento ma ha un teatro che è al avanguardia per quanto architettura, progettazione e gestione. Per usufruire al massimo dello spazio a disposizione il teatro al occorenza diventa palestra per la scuola elementare la mattina, con un pavimentazione di parquet, spazio per le scuole di danza, di teatro, di ginnastica o per le associazione nel pomeriggio e la sera diventa un teatro vero e propria. Vabbene, mi direte voi, metteranno giù le sedi di plastica, tipo sagra, non ci vuole molto.... e no signori! La platea ha le poltrone rosse foderate da vero teatro fissati sopra un moquette grigio chiaro, quando servono va messo in moto una sistema idraulica che abbassa il pavimento di parquet, si aprono due portellone sotto la galleria e sotto il palco e con i tiri motorizzati escono le poltrone sulle loro pedana, viaggiano verso il centro della sala, un po' come le spartizione delle acque di Mosè ma al contrario, poi si rialza il parquet e ...Voilà un teatro! anche i camerini, il retropalco, la regia, tutto era pulito, funzionale, organizzatO!!!!!

Per fortuna anche a noi è capitata una giornate organizzata, siamo arrivati in anticipo con il pullman, i tecnici avevano già finito il montaggio, sound check lungo, puntamenti fari e poi per le 19.00 potevamo già liberare la sala .... fa sempre una bella impressione finire tutto con due ore di anticipo, tranquillizza l'organizzazione.

Alle 20.00 i primi spettatori erano già in sala, si parte puntuale con una platea calorosissima,  il primo tempo scivola via veloce, arriviamo a gli inchini con applausi scroscianti, Marchetto, Il fonico, preso dal sapere che finito lo spettacolo poteva finalmente mangiare, ha cominciato a smontare l'impianto, ci chiedono il bis, lo guardo e vedo che in mano ha tutti i compressori dei microfoni tolti dal mixer !!!!!! Per fortuna la presentatrice doveva parlare e ci siamo salvati!!!

Dopo lo spettacolo l'organizzatori ci hanno offerta una cena cucinata sul posto, a base di specialità della regione, con i canederli, la carne salada, i fagioli, i formaggi tipici e per finire lo strudel ... tutto buonissimo! L'assessore è rimasto a mangiare con noi, tutti i volontari che mandano avanti il pro-loco, i cuochi, il nostro autista del pullman .... io spero vivamente che quando le compagnia Trentini arrivino a Verona le vengono offerta la stessa tipo di ospitalità, ma ne dubito.....

In pullman con le pancia piene tutti dormivano, un teatro esaurito, un successone da bis, del ottimo cibo e la compagnia di buoni amici sicuramente hanno fatto che i sogni fossero d'oro!!!

Abbiamo mandato un nostro inviato speciale in mezzo al pubblico per coglier al caldo i commenti post spettacolo... enjoy!



alla prossima, buona settimana 

Nessun commento:

Posta un commento