domenica 12 gennaio 2014

ma la domenica non era un giorno di riposo?

Blog breve – anzi brevissimo, sono le ore 19.00 di domenica sera e sono nove ore che sono davanti al pc che lavoro.  Lo so, ogni giorno ci sono milioni di persone che passano la giornata davanti al pc, ma oggi è domenica!!!!!!!!

Comunque per la prima volta sento di aver fatto grandi progressi sul lavoro per il nuovo spettacolo… e mi sono pure divertito, e lo so che appena finito di scrivere questo ‘diario’ ci tornerò sul copione e lavorerò fino a notte inoltrata. Ogni tanto capitano quei giorni ‘creativi’, quando le idea fluiscono come le cascate delle Niagara prima che si congelasse.

Comunque guardiamo la settimana in pillole, anzi la quasi settimana:

Martedì – finalmente si torna in sala, vestito rigorosamente di nero (snellisce), dopo una bella lezione di tap, il pandoro che aveva presa fissa dimora nei miei glutei ha cominciato a fare le valige, appena trova un altro posto sono fiduciosa che traslocherà definitivamente.

Mercoledì – la porta della scuola si rompe, senza chiavi rimani chiusa fuori o prigioniera dentro… mhhh, se passa per caso George Clooney potrebbe essere un ottima scusa per conoscerci meglio! Chiusi dentro senza possibilità di fuggire potremo chiacchierare di musical theatre ….. crederci!

Giovedì – Si comincia a lavorare la coreografia per il workshop di febbraio. Con i ‘junior’ lavoriamo Jellicle Cats. Che strano, i piccoli non conosco questo capolavoro di Webber, effettivamente un musical da 1981 viene considerato da i nati in 1993 un pezzo da antiquato. Invece la magia funziona ancora! La musica prende e scatta in tutti la voglia di ballare, la voglia di andare a Milano e assistere allo spettacolo in marzo … se non è un successo questo!!!

Venerdì – la settimana appena iniziata è già finita. Finisce nei migliore dei modi riuscendo a piazzare un spettacolo per la stagione estivo in un location nuovo, bene! Che sia auspicio di una stagione fortunata? Mi dicono che lunedì arriva il regalo di natale …. Non vedo l’ora. La compagnia si prepara ad affrontare un settimana impegnativo tra prove e spettacolo. Io carico in macchina rimario, libro dei sinonimi, dizionario, copione, spartiti, cervello e buoni propositi e funziona…. Passo il weekend a costruire …. Così si fa!

Condivido 'Jellicle Songs' dal musical Cats di Andrew Lloyd Webber, perché spesso cercando il nuovo dimentichiamo che anche il passato ha saputo regalarci dei gran bei momenti!



Buona settimana a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento