domenica 26 gennaio 2014

si comincia - non vedevo l'ora!!!

Chi non ha mai passata una domenica pomeriggio smantellando una canna da pesca giocatolo cinese, per poi soffiarci dentro per farlo crescere come il naso di pinocchio, forse dovrebbe smettere di leggere adesso....continuare potrebbe essere dannoso per la vostra salute psicofisico!!!

Per chi avesse dubbi sono entrata nel vivo dell'allestimento di Shrek!

Settimana al insegna delle ricerche. Settimana al insegna della mia continua storia d'amore con tutto ciò marchiato PRC, di recente qualcuno mi ha detto che se un amicizia supera gli otto atti e destinata a durare per sempre, prevedo di passare i miei 'anni d'argento' attraversando la Grande Muraglia mangiando involtini primavera!!!

Sempre strano questo creare da nulla, un momento non ho un idea concreta e poi a cinque giorni di distanza ho un enciclopedia di bozzetti per costumi, ho alcuni costumi già completati o comprati, una scenografa che si presenta con un fascicolo di schizzi e disegni, un progetto di retro-proiezione dal basso con un proiettore che lavora a distanza ravvicinata, un ditta che comincia la lavorazione delle maschere ... insomma:la macchina accelera da 0 a 90 in 5 secondi.

Anche in sala ci siamo buttati avanti, se c'era il pericolo che i ragazzi potessero essere un po' svogliati dopo lo spettacolo di Trento, due ore di I'm a Believer, (che tradotto in fatica fisica vale a dire due ore di salti senza mai fermarsi a riprendere il fiato) ha caricati tutti con l'allegra voglia di iniziare le prove sul serio.

Il casting è stato fatto per quanto riguarda la scuola, in compagnia il ruolo di Fiona ha quattro palpabile contenditrice che si sfideranno in diretta a metà febbraio .... per me vincerà chi riesce a diventare verde con la sola forza del pensiero evitandoci complicati controfigure e trasformazioni!!!!!

Parliamo di effetti speciali .... io ero convinto di avere visto on-line 'naso di pinocchio che cresce', invece no, ho letto decine di blog di persone nella mia stessa situazione che hanno creato prototipi vari ma con scarsi risultati. Io non son un ingegnere (anzi non so neanche scriverlo) ma credo che la mia canna da pesca potrebbe sbaragliare la competizione .... devo solo trovare un modo da iniettare aria dentro per darla la spinta ...una pompetta tipo quello che usano per misurare la pressione del sangue? Un ventilatore  impiantato nelle narice del attore? Un semplice mega starnuto al momento giusto - fa un po' schifo, lo ammetto!!  Attendo fiducioso qualcuno che sa ingegnarsi.....

Io sono entusiasta, non mi sembra vera di potere già scrive in modo dettagliato le prove di lunedì, avanti orchi, orchesse, porcellini, elfi, lupi  e fate, vado verso il periodo del anno che mi diverto di più, sono per la prima volta 'avanti' con tutto, per settimana prossima avrò tutte le traduzioni anche del secondo tempo .... le promesse del primo gennaio le sto mantenendo!!!

Poi trovo anche questo sulla pagine della CMT .... sono carica - direi di sì!!!

"Entrati per fortuna negli ultimi posti .... serata stupenda!! Bravi! E GRAZIE spero portiate altri spettacoli da queste parti, non mancherò" :-) 


Nessun commento:

Posta un commento